PER NON DIMENTICARE

PER NON DIMENTICARE

Noi del BCRI non ci dimentichiamo mai di nessuno, perchè portiamo tutti nel cuore.

 

A volte non ci sono sempre e solo i "lieto fine".

A volte il lieto fine è porre fine ad una sofferenza. A volte, il lieto fine, fa male.

 

Per noi sono esperienze che ci hanno segnato, ma che ci hanno anche insegnato.

 

Cercando di vederla con altri occhi, un lieto fine c'è: loro adesso stanno bene.

 

Ci piace immaginarli tutti così: non così tanto lontano da noi, ma non così vicini per poterli toccare...

ERCOLE - OTTOBRE 2014

EIKO EX SUNAMI - GENNAIO 2017

ALVIN EX DARWIN - MAGGIO 2015

TRILLY - MARZO 2014

CLAIM - OTTOBRE 2014

 

Abbiamo incontrato CLAIM a Settembre.

 

CLAIM è un Border collie di soli due anni, che vive alle porte di Milano in un centro ippico! Direte che è fortunato, ed avete ragione, CLAIM ha una famiglia che lo ama, in mezzo alla natura, tra gatti, galline, cavalli, altri cani e molti bambini cui lui ha una passione.

 

Purtroppo però a Gennaio ha avuto la sua prima crisi epilettica. La sua condanna, perché ora a causa delle crisi è scappato più volte da quel paradiso e rischia di essere investito. Quel bellissimo contesto non è più adatto a lui, o comunque per ora non lo è più!

 

Noi come Rescue vogliamo aiutarlo, perché dobbiamo, è il nostro scopo, aiutare e non ci tireremo indietro neanche questa volta.

 

Purtroppo non ce l'abbiamo fatta, CLAIM non c'è più, è morto, il suo cuore non ha retto alle continue crisi che ogni giorno, nonostante le medicine, aumentavano!

 

È morto lasciando un vuoto enorme, la voglia di aiutarlo era tanta per noi del Rescue, ma anche stavolta la malattia ci ha battuto nel tempo. CLAIM, sfortunato fin dalla nascita, hai passato questi due anni amato, hai vissuto in un paradiso, circondato da bambini che non perdevi mai di vista.

 

Fieri di averti conosciuto!! Al diavolo le critiche, che non hanno costruito nulla se non creare cattiveria nelle persone. Ora sei un angelo, conoscerai Orus, Trilly, Caramella e la dolce Holly.

 

Lo Staff BCRI

CARAMELLA - LUGLIO 2014

 

CARAMELLA, dolce mamma, dolce proprio come una caramella e nome più azzeccato non ci poteva essere.

 

I tuoi cuccioli stanno facendo la gioia di molti e tu cercavi ancora la tua casetta, anche se la volontaria che ti aveva in stallo, ti voleva bene!

 

Purtroppo per colpa di un veterinario, che ha scambiato la tua polmonite con uno stato di ansia, ci hai lasciati.

 

Corri veloce nei prati sul ponte dell'arcobaleno. Ti avremo sempre nel cuore.

 

Lo Staff BCRI

ORUS - MAGGIO 2014

 

La storia di ORUS inizia a Perugia, da un pastore. La sua mamma è morta di parto e lui e i suoi fratellini sono stati allevati "a mano".

 

ORUS, 1 mese e mezzo, arriva subito da noi in stallo a Monza, presso una nostra collaboratrice e con il suo sguardo conquista mille cuori!

 

 

ORUS, purtroppo, è volato sul ponte troppo presto. Ha raggiunto la sua mamma e ora corre felice con lei, libero dal dolore.

 

Non sappiamo ancora cosa l'abbia portato dalla sua mamma, in maniera così fulminea, ma abbiamo disposto l'autopsia e appena avremo il risultati vi faremo sapere.

 

Un bacio piccolo ORUS, come il Dio di cui porti il nome hai messo le ali e sei salito in Paradiso, corri felice con la tua mamma!

 

Lo Staff BCRI

BORDER COLLIE RESCUE ITALIA - C.F. 90059290099 - bordercollierescueitalia@gmail.com