QUESTIONARIO PREAFFIDO

QUESTIONARIO PREAFFIDO E ITER ADOZIONE BCRI

Chi adotta, deve sapere che per i nostri cani noi diamo cuore, fatica, tempo e sacrifichiamo spesso la nostra vita

e quella di chi ci sta intorno per donarla un po' a loro e al loro benessere.

 

Chi adotta, non sa forse, quanto sia importante questo gesto per noi, ma sopratutto per i nostri cani.

 

I nostri cani sono soggetti unici, importanti, speciali, a cui noi teniamo tanto da voler trovare per loro

la famiglia giusta, idonea, che sappia dare anche di più di quello che diamo noi.

 

Cerchiamo sempre di seguire il cane, valutandolo in tutte le situazioni possibili: in base a tutti questi dati, per noi fondamentali, ricercheremo quella che sarà per lui/lei la famiglia ideale!

 

 

NOI ABBIAMO UN ITER PARTICOLARE!

 

  • QUESTIONARIO PREAFFIDO

Per noi è molto importante: vi chiediamo di essere più sinceri possibili, in modo da avere un quadro generale sulla vostra famiglia, sulla situazione in cui andrà a stare il cane e sullo stile di vita che andrà a condurre.

I questionari preaffido inviati da minori, non saranno presi in considerazione.

 

Potete compilare e inviare il questionario preaffido al seguente link: https://bcri.typeform.com/to/zEzQRJ

 

  • PRIMO CONTATTO CON IL RESPONSABILE DI ZONA

Dopo aver valutato con attenzione il vostro questionario, seguirà una telefonata conoscitiva di un nostro responsabile di zona. Sarà lui il vostro riferimento durante tutto l'iter di adozione! Sarà una chiaccherata informale, dove se necessario, verranno chiesti ulteriori approfondimenti. Nella telefonata, verrà anche concordata la visita preaffido presso la vostra abitazione.

 

  • VISITA PREAFFIDO

Verrà effettuata presso la vostra abitazione dal responsabile di zona oppure da un nostro collaboratore fidato, che poi relazionerà il responsabile di zona sull'esito.

Verranno valutati l'ambiente, la famiglia e la responsabilità che ci sarà nei confronti del cane da parte di tutti i membri del nucleo familiare; si potranno chiarire eventuali dubbi o perplessità, porre domande, chiaccherare tranquillamente e mostrarci la quotidianeità del vostro stile di vita.

Chiediamo il massimo rispetto in questo step; siamo volontari e non siamo retribuiti, se ci fossero dei problemi, chiediamo sempre di avvisare per tempo. Inoltre, chiediamo sempre siano presenti tutti i membri della famiglia.

 

  • SCELTA DEL CANE

Dopo aver ricevuto il feedback sulla visita preaffido, se positiva, vi inizieremo a proporre dei border che potrebbero adattarsi meglio al vostro stile di vita.

Nel questionario preaffido diamo la possibilità di indicare una preferenza in merito ai nostri border che cercano famiglia, ma non sempre la vostra scelta potrà essere quella più idonea rispetto alle esigenze del cane scelto. Ricordiamo che l'adozione è una scelta che viene dal cuore e non fa distinzioni nè di colore nè di purezza di razza.

 

  • INVIO DOCUMENTI PER L'ADOZIONE

Verranno inviati, via email, i documenti relativi all'adozione e consistono in:

  • Modulo adesione socio (obbligatorio e valevole per il primo anno)
  • Impegnativa adozione (da leggere, molto importante per noi)
  • Eventuali rimborsi spese

 

Gli stessi documenti dovranno essere rispediti compilati dalla persona a cui verrà intestato il cane, completi di firme e allegando copia del documento d'identià e del codice fiscale.

 

 

Nel frattempo, cercheremo di trovare il prima possibile una staffetta, se il cane si trova lontano, o un modo per farlo pervenire da voi, nel caso non vi rendiate disponibili nell'andarlo a prendere presso i nostri stallanti.

 

Vi ricordiamo che, purtroppo, non sempre sarà possibile essere lì a darvelo di persona, ma cercheremo sempre di essere presenti.

 

E dopo?? Dopo continueremo a rimanere in contatto: vi chiederemo aggiornamenti, foto e vi inviteremo a venirci a trovare ai nostri eventi con il vostro border! Anche "dopo", noi saremo sempre disponibili per qualsiasi esigenza!

Soprattutto se deciderete di adottare un altro border :)

 

 

Grazie per l'attenzione.

 

Lo staff BCRI

BORDER COLLIE RESCUE ITALIA - C.F. 90059290099 - bordercollierescueitalia@gmail.com